
Giappone Classico
Da Marzo a Settembre
Gallery
Tour Giappone di 9 giorni / 8 notti
Itinerario: Tokyo-Fujiyama-Kyoto-Kanazawa-Shirakawa-Takayama-Osaka
Partenze da Tokio a richiesta
1° GIORNO: TOKYO
Partenza per Tokyo con vettore IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.
2° GIORNO: TOKYO
Arrivo in mattinata. Trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.
3° GIORNO: TOKYO
Intera giornata di visite, utilizzando l’efficientissima reta di mezzi pubblici: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario di Meiji, il Tempio di kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shiniuku, il quartiele commerciale di Ginza. Pasti liberi.
4° GIORNO: TOKYIO/FUIJYAMA/KYOTO
Partenza in treno proiettile per Shizuoka nella zona del monte Fujiama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio proseguiemnto con il treno proiettile per Kyoto. Pranzo tradizionale. Cena libera.
5° GIORNO: KYOTO
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: il Tempio buddista del Padigliore d’oro, il castello di Nijo, il tempio buddista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo. Pasti liberi.
6° GIORNO: KYOTO/KANAZAWA
In mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno espresso per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle più belle città del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
7° GIORNO: KANAZAWA/SHIRAKAWA/TAKAYAMA
Trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle Shokowa. Proseguimento per Takayama, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
N.B.: possibilità di sostituire l’albergo con un rionkan, dotato di onsen, nel quartiere storico di Takayama, con colazione e cena tipici giapponesi. Supplemento su richiesta.
9° GIORNO: TAKAYAMA/OSAKA
Visita del mercato mattutino, quindi dell’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pranzo libero. A fine visita partenza con treno espresso per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino a Osaka. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
9° GIORNO:
Trasferimento all’aeroporto Kansai in tempo utile per il volo di rientro. Volo diurno. Arrivo in Italia la sero dello stesso giorno.
Guida italiano/inglese
Trasporti in autobus locali
Cena e pernottamento
Possibilità di escursioni personalizzate
Leave A Comment